Software

Tutti i software impiegati nei diversi processi e tutti gli applicativi web forniti al cliente sono sviluppati da Marno srl che ne detiene la proprietà esclusiva e ne cura gli aggiornamenti e l’assistenza.

Per affrontare con efficacia la complessità delle moderne applicazioni e le necessità del time-to-market Marno srl ha adottato metodologie Agile e DevOps per lo sviluppo dei nuovi progetti digitali. I progetti sono focalizzati su rilasci immediati del software e sul suo miglioramento continuo.

Adottate metodologie di test-driven-development all’interno di una filiera di Continuous Integration / Delivery (CI/CD) continua per sviluppare software a micro-servizi, con rilascio in ambienti cloud. La pipeline CI/CD consiste in un flusso automatizzato di integrazione e distribuzione, composto da una serie di passaggi che devono essere eseguiti con successo per fornire una nuova versione del software.

L’insieme delle tecnologie utilizzate per le applicazioni è costituito principalmente da Java + Spring Boot per il backend, Single Page Application Javascript per il frontend, PostgreSql per le basi di dati. Per le componenti Mobile viene utilizzato React Native compilando direttamente in codice nativo Android o IOS.

I servizi della Marno srl qualificati come SaaS e presenti nel markplace di AgID sono: farmaratio (in corso di accreditamento), medicodigitale, situs, regis.